Home Castiglione della Pescaia Boom di download per la nuova app del Museo di Vetulonia

Boom di download per la nuova app del Museo di Vetulonia

di Redazione
0 commento 10 views

Disponibile sia sul web che su tutti gli smatphone, la app gratuita targata izi.TRAVEL approda al Museo archeologico di Vetulonia.

Una partenza che promette tante connessioni anche in futuro: appena attivato il servizio, ci sono stati infatti più di 500 download.

Ed è proprio il Museo “Falchi” ad essere capofila di questo progetto: la struttura di Vetulonia, infatti, è stata la prima tra i musei archeologici in Italia ad aver attivato questa funzione accessibile da tutti gli smartphone.

La piattaforma

Izi.TRAVEL è una piattaforma gratuita ed aperta, capace di mettere in contatto le istituzioni e le associazioni operanti nel settore dell’arte, della cultura e del turismo con i visitatori di tutto il mondo. E’ uno strumento che permette di condividere con gli utenti siti archeologici, ma anche monumenti cittadini, come piazze e parchi, ma anche enogastronomia, divertimento e shopping, dando vita a tour geo-localizzati multilingue, completi di audio, video, immagini e persino quiz.

Completa di Gps, maps, lettore per codici Qr ed interfaccia multilingue – spiega l’assessore alle politiche culturali del Comune di Castiglione della Pescaia, Federico Mazzarello, questa app consente a ciascun utilizzatore di vivere un’esperienza esplorativa perfetta e di condividerla sui propri social network. Il Museo civico archeologico di Vetulonia rappresenta la prima esperienza in Italia per quanto concerne il settore museale archeologico ed è capace di mettere in collegamento siti archeologici, museo e centro abitato. L’itinerario porterà i visitatori alla scoperta del paese, dei siti archeologici sparsi nella nostra meravigliosa campagna e del Museo archeologico ‘Isidoro Falchi’. Saranno storie raccontate con passione dai diretti interessati: il direttore scientifico Simona Rafanelli e il presidente dell’associazione culturale archeologica ‘Isidoro Falchi’ Lamberto Bai. Un’occasione perfetta per avvicinare le nuove generazioni alla cultura e all’archeologia grazie ad un mezzo contemporaneo, capace di parlare la stessa lingua dei nostri ragazzi“.

Da sempre la nostra mission risiede nel fornire la tecnologia più avanzata a coloro che vogliono condividere il proprio know how, siano essi musei, istituzioni culturali o semplici appassionati – spiega Alex Tourski, Ceo di Izi.TRAVEL -. Crediamo profondamente che le emozioni suscitate dalla narrazione possano contribuire significativamente nel cambiare il modo in cui le persone apprendono nuove culture e nuovi Paesi“.

Per scoprire di più, su www.izi.travel si può accedere al tour o creare un nuovo percorso multimediale.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: