Home Colline Metallifere Roccastrada: i bambini imparano l’inglese festeggiando il carnevale

Roccastrada: i bambini imparano l’inglese festeggiando il carnevale

di Redazione
0 commento 2 views

Table of Contents

Tornano gli appuntamenti con la lingua inglese alla biblioteca comunale “Antonio Gamberi” di Roccastrada.

Lunedì 16 febbraio, alle 17, è in programma il laboratorio educativo didattico di inglese “Play English – Impariamo l’inglese divertendoci”.

L’incontro

L’incontro sarà dedicato al Carnevale che, pur non essendo una festa della tradizione anglosassone, è comunque un’occasione per imparare giocando. I bambini dai 3 ai 10 anni, infatti, saranno inviati a costruire maschere di animali e imparare la canzone dal titolo “​The animal sounds song”. In questo modo, con l’aiuto degli operatori, i ragazzi impareranno nuovi termini in inglese. L’evento, aperto a tutti, è gratuito.

Oltre agli appuntamenti per i bambini e gli studenti delle scuole del territorio, la struttura gestita dal Coeso promuove anche iniziative dedicate ai più grandi: come il nuovo settore dedicato alla “lettura facilitata“, per aiutare le persone con disabilità visive o disturbi dell’apprendimento a superare le loro difficoltà con testi appositi e riscoprire, così, il piacere di leggere.

Gli orari

La biblioteca comunale “Antonio Gamberi”, in via Dante Alighieri 11, è aperta il lunedì e il venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: