Si è svolto stamani un tavolo di lavoro tra la Prefettura, il Consorzio Bonifica 6 Toscana Sud, Anas e Provincia di Grosseto per fare il punto della situazione riguardo le criticità della viabilità in sovrapposizione dei corsi d’acqua.
Sono stati individuati due livelli di priorità su cui intervenire per assicurare la viabilità anche in caso di eventi meteorologici straordinari, che si stanno verificando con preoccupante frequenza in Maremma: si interverrà entro il 2015 nella zona di Albinia, mentre nell’area di Orbetello e di Braccagni Anas sta valutando i tempi di intervento.
“L’incontro ha evidenziato la stretta collaborazione che esiste tra gli enti preposti al controllo ed alla salvaguardia del territorio: un ringraziamento particolare ad Anas per la sensibilità dimostrata rispetto alle criticità evidenziate ed alla Prefettura per aver coordinato il tavolo – ha dichiarato il presidente del Consorzio Bonifica 6 Toscana Sud, Fabio Bellacchi -. Ci preme rassicurare gli abitanti di Braccagni e di Fonteblanda a proposito della rapida conclusione dei lavori che assicureranno a quelle aree un’efficace drenaggio delle acque”.