Home Amiata Cinigiano: nuova istanza di verifica per perforazioni nel Monte Labbro. Il Comune: “Ribadiamo il no alla geotermia”

Cinigiano: nuova istanza di verifica per perforazioni nel Monte Labbro. Il Comune: “Ribadiamo il no alla geotermia”

di Redazione
0 commento 3 views

Il Comune di Cinigiano ha ricevuto per conoscenza la documentazione relativa ad un’istanza di verifica di assoggettabilità a Via (Valutazione d’impatto ambientale) per la perforazione di un pozzo esplorativo inerente al permesso di ricerca sul Monte Labbro.

Ci siamo già espressi chiaramente come amministrazione comunale – commenta Romina Sani, sindaco di Cinigiano – sulla possibilità di realizzare centrali geotermiche a media entalpia nel territorio amiatino, ne abbiamo discusso in un Consiglio comunale aperto e insieme a minoranza e cittadini abbiamo prodotto un documento dal quale emerge chiaramente il parere negativo del territorio. Oggi, di fronte a questa nuova documentazione vogliamo ribadire la nostra assoluta contrarietà“.

Il procedimento è, al momento, al vaglio degli uffici della Regione Toscana, autorità competente in materia. La documentazione completa sarà accessibile con la pubblicazione nel Burt.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: