Home Notizie dagli Enti Il palazzetto di via Austria si rifà il look: 245mila euro per il tetto dell’impianto

Il palazzetto di via Austria si rifà il look: 245mila euro per il tetto dell’impianto

di Redazione
0 commento 6 views

Valentina Infantino 3Sarà restaurato il tetto del palazzetto dello sport di via Austria, a Grosseto, attraverso la sostituzione dell’attuale copertura in lamiera con una fatta di pannelli coibentati. La Giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi la delibera contenente il progetto esecutivo, che prevede un investimento complessivo di 245mila euro.

La nuova copertura risponde a più adeguati requisiti strutturali e termici – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Monaci e ci consente di migliorare la qualità e la fruibilità di un impianto molto frequentato e conosciuto in città. Un impegno importante anche dal punto di vista economico, ma che andava assolutamente onorato”.

Perché la nostra impiantistica sportiva resti un’eccellenza – ha aggiunto il vicesindaco Paolo Borghibisogna agire in modo concreto e costantemente. Ed è quello che facciamo per il palazzetto di via Austria, utilizzato da tantissime realtà sportive cittadine, che presto potranno disporre di una struttura più sicura, più bella e più funzionale”.

Nell’aprile del 2013 il palazzetto, oggi affidato alla gestione delle associazioni dilettantistiche sportive della pallacanestro cittadina, era stato dedicato a Valentina Infantino, la giovane atleta grossetana scomparsa alcuni anni fa a causa di un incidente e che proprio tra le pareti di questo impianto svolgeva il proprio impegno di ginnasta.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: