Home Notizie dagli Enti La pagina Facebook della Provincia di Grosseto tocca quota 10mila amici

La pagina Facebook della Provincia di Grosseto tocca quota 10mila amici

di Redazione
0 commento 0 views

Pagina Facebook della ProvinciaNuovo record per la pagina Facebook della Provincia di Grosseto: nelle scorse ore lo spazio ufficiale dell’Ente sul social network più utilizzato al mondo ha registrato l’ennesimo successo sfondando quota 10mila fan, piazzandosi, di fatto, primo in Toscana e secondo in Italia, subito dopo la Provincia autonoma di Trento.

La pagina ufficiale, nella quale la Provincia veicola informazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è nata nel maggio del 2010: già nel 2012 aveva raggiunto i 1500 fan. Ma il caso più clamoroso risale ai giorni dell’alluvione del 12 novembre quando, in appena una settimana, raggiunse quota 6mila utenti registrati.

Oggi, le statistiche dimostrano anche quanto gli utenti si siano “fidelizzati” alla pagina della Provincia che, di fatto, è diventata la principale fonte d’informazione e di riferimento costante per il territorio, con una media per ogni singolo post supera le 1500 visualizzazioni.

Ma il successo della comunicazione istituzionale della Provincia non si ferma qui: la pagina Twitter ufficiale conta oltre 20mila follower, mentre superano le 3mila unità gli iscritti alla newsletter.

Gli accessi al sito istituzionale, fino a settembre 2014, sono stati oltre 4 milioni, 386mila i visitatori totali. La pagina del sito più visitata è quella della rassegna stampa.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: