Il progetto della Provincia “Utili” diventa operativo: il Comune di Magliano in Toscana ha aderito all’iniziativa dell’amministrazione provinciale, dando così l’opportunità a due lavoratori in cassa integrazione o in mobilità di fare un’esperienza di lavoro all’interno dell’Ente pubblico per approfondire competenze e acquisire nuove professionalità.
“Utili” a Magliano in Toscana
Il Comune di Magliano in Toscana inserirà i lavoratori, 20 ore a settimana per 5 mesi, come supporto alle attività comunali di manutenzione del verde, allestimenti per manifestazioni estive, manutenzione ordinaria di spazi comunali, igiene urbana.
L’avviso è pubblicato sia sul sito del Comune, sia su quello della Provincia: la domanda dovrà essere fatta pervenire nel periodo di pubblicazione inderogabilmente entro le 12.30 del 30 luglio.
Il compenso mensile è di 300 euro cumulabili con le indennità che i cassaintegrati percepiscono; il costo complessivo del progetto è di 3.000 euro, di cui 2.000 euro più gli oneri di legge a carico del Comune e 1.000 euro di contributo provinciale.
Utili è rivolto a lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria (a zero ore e senza rotazione); a percettori d’indennità di mobilità; a percettori di assicurazione sociale per l’impiego, la nuova indennità di disoccupazione.
L’utilizzazione del lavoratore cessa automaticamente al termine del periodo di godimento del trattamento previdenziale.
L’avviso è consultabile al link www.provincia.grosseto.it/index.php?id=40&no_cache=1&tx_ttnews[tt_news]=412983&tx_ttnews[backPid]=30.