Proseguono intensamente i lavori sulla Strada Provinciale 160 Amiatina, chiusa al traffico al Km 47 lo scorso 22 febbraio a causa di una frana di 40 ettari nei pressi del paese di Roccalbegna.
Per accelerare il ripristino della viabilità e ridurre il più possibile i disagi della popolazione, i lavori sulla sede stradale e sulle pertinenze sono stati avviati in concomitanza al completamento di quelli portati avanti dal Consorzio di Bonifica. In particolare, l’intervento è al momento concentrato sulla messa in sicurezza del tracciato che permetterà la riapertura al traffico, seppur con restrizioni, entro 10 giorni lavorativi, se le condizioni meteo dovessero rimanere buone.
“Nonostante la complessità e la gravità del fenomeno franoso – commenta Fernando Pianigiani, assessore provinciale alle infrastrutture –, fin dal primo momento il nostro impegno è stato quello di arrivare prima possibile ad una risoluzione del problema e alla riapertura della strada. Siamo sempre stati vicini alla popolazione della zona e, per quanto nelle nostre possibilità e competenze, abbiamo offerto un concreto supporto al Comune nell’erogazione dei servizi ai cittadini e nei trasporti”.