Il Comune di Grosseto sostiene lo sport grossetano attraverso l’erogazione di contributi alle organizzazioni sportive che presenteranno domanda entro il prossimo 27 febbraio.
Un avviso pubblicato ieri sull’albo online del Comune di Grosseto prevede la formazione di un elenco di richieste di contributi che verranno valutate tenendo conto di alcuni criteri, come l’originalità della proposte e la rilevanza sociale degli interventi. Sarà data la priorità ad iniziative e progetti che riguardino le discipline del podismo, del ciclismo, del rugby e del beach tennis.
Possono partecipare soggetti che promuovono lo sport a livello locale, enti di promozione, associazioni sportive dilettantistiche e società sportive non professionali senza scopo di lucro, oltre ad associazioni che svolgono attività culturali in caso di iniziative specifiche dedicate alla promozione dello sport.
Sono invece esclusi soggetti pubblici, associazioni partitiche e religiose, forze armate, società a scopo di lucro e soggetti nuovi nati da meno di 24 mesi. Sono inoltre esclusi i soggetti che abbiano contenzioni pendenti morosità con il Comune di Grosseto, o che non si impegnino a rendere pubblico sul sito del Comune le tariffe applicate ed il proprio bilancio.
Sul sito web del Comune di Grosseto, all’indirizzo www.comune.grosseto.it, è pubblicato il bando integrale accompagnato dal modulo di richiesta, che dovrà essere inviato al protocollo del Comune di Grosseto, in piazza Duomo 1, entro le 12.30 di giovedì 27 febbraio.
Una volta completato l’elenco delle richieste, il Comune si riserva di provvedere all’assegnazione dei contributi sulla base delle disponibilità di bilancio e le valutazione in ordine agli obbiettivi dell’ente.
Il bando è consultabile all’indirizzo http://web.comune.grosseto.it/comune/uploads/media/sport.avviso.contributi.2014.pdf.