La nuova seduta della Giunta comunale è stata caratterizzata dall’approvazione dei progetti esecutivi relativi ad interventi di manutenzione straordinaria. Questa volta è stato il turno della scuola di via Meda, a Grosseto, per 285mila euro di investimento, e per il campo polivalente di Batignano.
Il Comune si prepara, attraverso questo progetto su via Meda, a partecipare ad un futuro bando regionale che consentirà di intervenire sulla struttura scolastica. Gli obiettivi dell’opera di manutenzione sono il rifacimento dell’impianto antincendio, la sostituzione dei vetri degli infissi, la fornitura dei maniglioni antipanico, la revisione completa dell’impianto elettrico, il rifacimento di parte della pavimentazione esterna del portico, dei corridoi del primo piano e anche del parcheggio interno.
“Un altro importante intervento sulle nostre scuole — ha commentato l’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Monaci — che rientra in tutta quella serie di progetti elaborati dai nostri uffici per far fronte alle varie situazioni. Via Meda necessita di lavori di ristrutturazione e noi ci prepariamo a intervenire“.
La Giunta comunale ha approvato anche il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria degli spogliatoi e per la realizzazione di un bagno per disabili al servizio dell’impianto sportivo polivalente di Batignano. L’investimento previsto è di 48500 euro.