E’ stato pubblicato il bando per partecipare all’assegnazione dei “buoni servizio” per una tariffa scontata nei nidi privati autorizzati (bambini da 0 a 3 anni).
I fondi sono quelli provenienti dalla Regione Toscana nell’ambito dei progetti di conciliazione della vita familiare con quella lavorativa e per ridurre le disparità di genere. Un’opportunità che ha visto interessate già 122 famiglie nel 2011-2012 e 116 nel 2012-2013 (erano 50 nel 2005).
In pratica le madri di bambini in lista nei servizi comunali della prima infanzia e che non vi hanno avuto accesso, ma che non beneficino già di altri rimborsi e sovvenzioni economiche, potranno avere assegnato un buono servizio fino a 250 euro al mese per 10 mesi (2500 euro l’anno).
Assegnazione fatta in base alla condizione Isee fino a 36mila euro e fino a copertura di quanto si sarebbe speso nelle strutture comunali.
La domanda (con allegata fotocopia Isee e del documento di riconoscimento) potrà essere presentata secondo i criteri pubblicati nel bando entro e non oltre le ore 12.30 del 23 ottobre prossimo presso gli uffici dei servizi educativi del Comune di Grosseto in via Saffi, 17/c, oppure anche inviata per posta, sempre allo stesso recapito e pervenuta negli stessi termini temporali.
Avviso e domanda sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo: http://web.comune.grosseto.it/comune/index.php?id=356.