Home Notizie dagli Enti Bonifazi e Marras incontrano il Prefetto Valentini, in procinto di lasciare Grosseto

Bonifazi e Marras incontrano il Prefetto Valentini, in procinto di lasciare Grosseto

di Redazione
0 commento 2 views

Il sindaco di Grosseto, Emilio Bonifazi, ha incontrato questo pomeriggio il prefetto di Grosseto, Marco Valentini, prossimo a lasciare il capoluogo maremmano per un nuovo incarico.

Valentini, arrivato in città nel 2012, andrà a svolgere le funzioni di direttore dell’Ufficio per l’amministrazione generale del Dipartimento della pubblica sicurezza a Roma.

Il sindaco ha ringraziato il prefetto per l’attività svolta nel territorio, messo a dura prova negli ultimi mesi da gravi calamità ed eventi drammatici, e gli ha augurato di trovare nel nuovo incarico motivo di soddisfazione e di successi personali al servizio dello Stato e dei cittadini.

Incontro di commiato anche tra il prefetto e il presidente della Provincia, Leonardo Marras.

Gli incarichi pubblici, se vissuti con passione civile – ha affermato Marras -, sono costruttori di relazioni ed anche il piccolo tratto di strada percorso insieme con il prefetto Valentini è stato importante a livello istituzionale e per la nostra comunità. Avere, poi, condiviso una fase di emergenza complessa come l’alluvione del 2012 ha reso il rapporto ancora più saldo e la conoscenza più profonda. Sono sicuro che il prefetto Valentini porterà a Roma la memoria della nostra Maremma e delle nostre straordinarie persone. Gli auguro successi nel nuovo incarico e di tornare da noi per il piacere di ritrovarci”.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: