In occasione delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio, il Comune di Grosseto ricorda a tutti i cittadini che è necessario essere in possesso della tessera elettorale aggiornata, in caso di cambio di sezione elettorale nella quale votano.
Questa modifica interessa i circa duemila grossetani che hanno cambiato abitazione all’interno del Comune di Grosseto, i residenti di Braccagni, dove alla sezione elettorale 64 si è aggiunta nel plesso della scuola di via dei Garibaldini anche la sezione 76, e nell’area di Villa Pizzetti, dove alcuni elettori che precedentemente votavano alla 23 di via Einaudi voteranno adesso alla sezione 75 di via Giotto.
In particolare, l’istituzione della sezione 76 e lo “spostamento” dalla 23 alle 75 si sono rese necessarie per riequilibrare il numero medio di elettori nelle sezioni 64 e 23. A tutti i residenti che hanno cambiato sezione è stata inviata nei mesi scorsi l’etichetta adesiva da apporre sulla tessera elettorale attraverso il sistema postale.
Il Comune invita comunque i cittadini interessati, vista l’imminenza del voto, a verificare di aver effettivamente apposto il tagliando con il numero della nuova sezione sulla tessera. In caso contrario, l’ufficio elettorale del Comune di Grosseto è a disposizione per il rilascio di un duplicato della tessera.
L’ufficio è aperto nella giornata di sabato 23 febbraio con orario continuato dalle 9 alle 19, mentre domenica 24, dalle 8 alle 22, ed infine lunedì 25 febbraio, dalle 7 alle 15.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio elettorale in via Saffi 17 ai numeri di telefono 0564.488724, 0564.488.725 e 0564.488720 o via e-mail all’indirizzo ufficio.elettorale@comune.grosseto.it.
Tutti i cittadini possono verificare la sezione elettorale di appartenenza attraverso il sito web del Comune di Grosseto (www.comune.grosseto.it), dove sono riportate le sezioni elettorali con vie e località di residenza corrispondenti all’interno dellaa sezione “Elezioni politiche 2013”nell’home page.