Home Notizie dagli Enti Il Consiglio comunale approva il piano per l’installazione di antenne per la telefonia mobile

Il Consiglio comunale approva il piano per l’installazione di antenne per la telefonia mobile

di Roberto Lottini
0 commento 0 views

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità il “Piano territoriale per l’installazione di stazioni radio base per la telefonia mobile nel Comune di Grosseto”.

Si tratta di un documento, che partendo dall’analisi degli impianti già esistenti, indica una serie di localizzazioni per nuove antenne e apparati di trasmissione secondo criteri precisi, mirati a garantire condizioni di massima cautela per l’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici e per l’impatto ambientale.

In particolare, saranno privilegiate aree di proprietà comunale e lontane dai siti cosiddetti sensibili da un punto di vista sociale (asili, scuole, ecc.), pur mantenendo il rispetto delle esigenze di copertura evidenziate dai singoli gestori di telefonia.

Per il 2013, sono 19 le nuove richieste di altrettante installazioni nel territorio comunale; di queste 12 riguardano nuove strutture e 7 infrastrutture già esistenti.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: