Home Colline del Fiora L’assessore Pianigiani risponde ai pendolari di Manciano sulla Strada Regionale 74

L’assessore Pianigiani risponde ai pendolari di Manciano sulla Strada Regionale 74

di Roberto Lottini
0 commento 2 views

Fernando Pianigiani, assessore alle infrastrutture della Provincia di Grosseto, fa il punto sullo stato dei lavori della Strada Regionale 74 Maremmana, rispondendo così alle numerose richieste di chiarimenti sul completamento dell’arteria provenienti dai pendolari di Manciano.

“La Strada Regionale 74 Maremmana è sempre stata tra le priorità di intervento della Provincia. L’arteria è ritenuta strategica sia per le necessità di mobilità interna che per il forte interesse di collegamento turistico tra l’area del tufo e la costa. – afferma PianigianiNel bilancio 2012 sono stati stanziati per i lavori quasi 3milioni di euro. In questi anni vicende diverse, tutte indipendenti dalla volontà della Provincia, non hanno consentito di garantire che i lavori fossero completati.

Abbiamo fatto di tutto utilizzando gli strumenti di legge, arrivando anche a pagare direttamente gli operai della ditta fallita, utilizzando personale e macchinari della Provincia per limitare i disagi e mettere in sicurezza il tratto. Oggi, a causa del Patto di Stabilità che ci impedisce di spendere i soldi accantonati, non riusciamo a prevedere quando i lavori del terzo lotto potranno essere completati”.

“Ben altri, – prosegue Pianigianisono i problemi causati alla viabilità dalla recente alluvione. Nell’area tra Marsiliana, Albinia e Orbetello sono state danneggiate numerose strade dall’evento atmosferico del 12 novembre. La Strada Regionale 74 Maremmana è riaperta al traffico anche nel tratto interno all’abitato di Albinia.

La Strada Provinciale della Parrina e il tratto finale della Strada Provinciale S. Andrea, in particolare, sono chiuse al traffico. La strada del Priorato non è invece di competenza della Provincia, essendo Strada comunale.”

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: