Domenica 3 aprile Coldiretti ripropone, dopo il successo della prima edizione del 2015, il “Mercato di Campagna Amica: Benvenuta Primavera” nel centro di Grosseto, in piazza Dante, dalle 9 alle 19. Alle 8 verrà allestito il Mercato di Campagna Amica con le eccellenze della produzione agroalimentare del territorio maremmano da parte delle aziende agricole; alle 9 l’apertura dei quindici stand e alle 11,30 l’inaugurazione ufficiale con le autorità cittadine.
“L’obiettivo di Campagna Amica è quello di far comprendere sempre di più – spiega il direttore di Coldiretti Grosseto, Andrea Renna – l’importanza della qualità dei prodotti, della filiera corta e delle produzioni a chilometri zero. Abbiamo in programma molte iniziative in questa stagione che rientrano nel quadro più complessivo delle attività volte a far conoscere sempre meglio le nostre progettualità. Non va infatti dimenticata l’identità di un territorio dove si producono prodotti eccellenti e di qualità e dove spesso l’appello è per tutti noi cittadini consumatori a riflettere un po’ di più su quello che mangiamo e quello che diamo da mangiare ai nostri figli, in termini di provenienza, di sicurezza alimentare e rintracciabilità delle produzioni”.
“Le attività di Coldiretti, grazie ai sacrifici dei nostri produttori, vanno proprio in questa direzione – conclude Renna – e su questo continueremo a lavorare in futuro. L’incontro tra gli imprenditori agricoli e i cittadini-consumatori, rappresenta il naturale proseguo anche a Grosseto del nostro progetto di Campagna Amica”.