Insieme per Roccastrada, gruppo di opposizione nel Consiglio comunale del paese maremmano, ha presentato un’interrogazione sulla condizione delle strade di Sassofortino.
L’interrogazione
Ecco il testo integrale dell’interrogazione:
“Nei mesi passati, come comitato Insieme per Roccastrada abbiamo segnalato molte anomalie presenti nella frazione di Sassofortino, tra le quali le numerose buche che si sono formate sul manto stradale di via San Michele, entrando dalla provinciale lato Roccastrada.
Oggi la buca a ridosso della curva in direzione del cimitero ha formato uno ‘scalone’ invalicabile, pericoloso al transito veicolare e pedonale.
La buca limitrofa al perimetro del cimitero si è trasformata in una voragine continuamente in crescita, non soltanto pericolosa per gli utenti, ma anche per la stabilità delle opere murarie interne al cimitero.
La situazione attuale, oltre a mettere in difficoltà gli utenti della strada e il regolare svolgimento dei funerali, può creare eventuali danni alle strutture cimiteriali fatte da privati all’interno del campo santo.
Con la presente, considerando l’amministrazione comunale consapevole dei danni che si possono verificare a persone o cose, chiediamo al Comune cosa intenda fare per mettere in sicurezza, in modo definitivo e non con cartelli di circostanza, le anomalie evidenziate a tutela della integrità fisica e mobiliare dei cittadini“.