Home Grosseto Virciglio entra nel gruppo consiliare della Lega: “Mi impegnerò per tutelare i grossetani”

Virciglio entra nel gruppo consiliare della Lega: “Mi impegnerò per tutelare i grossetani”

di Roberto Lottini
0 commento 2 views

Entro nel gruppo consiliare della Lega in punta di piedi, ma con tanto entusiasmo e l’obiettivo di dare il mio contributo per tutelare i cittadini grossetani“.

Con queste parole, Pasquale Virciglio, esponente del Movimento nazionale per la sovranità e consigliere comunale del gruppo misto, ufficializza il suo ingresso nel Carroccio

Sono orgoglioso di aver preso questa decisione – sottolinea Virciglio perchè con i consiglieri e con gli assessori della Lega ci sono stati rapporti forti sia a livello politico che umano fin da tempi non sospetti. Ringrazio Gianni Alemanno, per avallato la mia scelta, e i dirigenti del Carroccio grossetano, che mi hanno accolto da subito come un amico. Infine, voglio ringraziare Gino Tornusciolo per essere intervenuto alla mia conferenza stampa e con il quale ho condiviso per oltre un anno un percorso politico all’interno del gruppo misto“.

Con l’ingresso di Virciglio nel gruppo consiliare della Lega, siamo il partito maggiormente rappresentato in Consiglio comunale, con sette nostri esponenti – spiega Andrea Ulmi, segretario provinciale della Lega -. Il passo realizzato da Virciglio sancisce ancora di più il patto fra Lega e Movimento nazionale per la sovranità. Siamo contenti della sua scelta, perchè ha compiuto da tempo un percorso politico insieme a noi, e la presenza di Gianni Alemanno a questa conferenza testimonia che il Movimento nazionale per la sovranità è vicino alla Lega“.

Adesso, il peso della Lega all’interno del consiglio comunale aumenta – continua Ulmi e faremo valere la nostra rappresentanza. Continueremo a condurre una politica basata sulla sicurezza e sulla lotta al degrado e ci piacerebbe avere più potere decisionale sui consigli di amministrazione delle varie partecipate“.

Con le ultime elezioni politiche, abbiamo riscosso la fiducia e la credibilità degli italiani – dichiara Mario Lolini, deputato e capogruppo della Lega in consiglio comunale -. Abbiamo un progetto nuovo, che fa di noi un movimento aggregante all’interno del centrodestra. il Carroccio non ha paraocchi e la sua azione politica è esclusivamente tesa a fare il bene degli italiani. A livello nazionale, non comprendiamo il perchè Salvini non sia stato incaricato di formare il nuovo Governo, dato che il centrodestra avrebbe avuto i numeri per avere la fiducia. Il Governo tecnico sarebbe stato una disgrazia, ma grazie al senso di responsabilità del nostro leader avremo un esecutivo politico per il bene degli italiani. A livello locale le nostre porte sono sempre aperte e ci auguriamo che Lucia Morucci, segretaria provinciale del Mns, possa aderire al nostro movimento“.

Come Movimento nazionale per la sovranità riconosciamo la leadership di Salvini all’interno del centrodestra – dichiara Gianni Alemanno, segretario del Movimento nazionale per la sovranità -. Basti pensare che un nostro esponente è stato eletto in Senato nella lista del Carroccio. Adesso siamo federati alla Lega e c’è una piena collaborazione. Il nostro progetto vuole creare un’alternativa di governo nelle realtà in cui amministra il centrosinistra“.

Con la Lega ci sono stati dei precedenti incontri – aggiunge Lucia Morucci, segretaria provinciale del Mns – e l’ingresso di Virciglio nel gruppo consiliare della Lega è stato definito in accordo con i vertici nazionali. I nostri due gruppi si integrano alla perfezione“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: