Home GrossetoCronaca Grosseto Tragedia sulla strada, auto contro un gruppo di ciclisti: quattro morti e sei feriti

Tragedia sulla strada, auto contro un gruppo di ciclisti: quattro morti e sei feriti

di Redazione
0 commento 57 views

Aggiornamento ore 15.52: le vittime dell’incidente sono Mario Fiorilli, di 82 anni, di Montepescali, che era alla guida della Panda, e i ciclisti Antonio Panico, 56 anni, Roberto Seripa, 71 anni, e Nilo Naldini, 73 anni.

Il conducente si sarebbe sentito male ed è poi stato ritrovato morto nel mezzo. A causa del malore, ha invaso la corsia opposta della strada subito fuori l’abitato di Braccagni, sulla vecchia Aurelia. L’auto ha preso in pieno la carovana di 20 ciclisti. Uno dei ciclisti deceduti sarebbe rimasto incastrato sotto l’auto, che si è fermata nella fossetta laterale dopo circa 50 metri, mentre le altre due vittime sarebbero morte al momento dell’urto.


Aggiornamento ore 12.26: l’incidente stradale è avvenuto alle 11 in via Pupilli, all’altezza del passaggio a livello di Braccagni.

L’autista di una Fiat Panda ha perso il controllo del mezzo e ha investito un gruppo di ciclisti.

Tre ciclisti ed il conducente dell’auto sono deceduti nell’incidente. Per un ciclista, in codice 3, è intervenuta l’automedica di Grosseto ed è trasportato con l’elisoccorso Pegaso 3 all’ospedale Careggi di Firenze. Altri cinque ciclisti sono stati trasportati in codice 2 all’ospedale di Grosseto.

Intervenuti sul posto i Carabinieri e la Polizia Stradale.


Aggiornamento ore 12.05: A causa delle tragiche notizie che arrivano da Braccagni, relativamente a un incidente stradale che si è da poco verificato, il Consiglio comunale di Grosseto ha deciso all’unanimità e con grande apprensione di sciogliere la seduta in corso. In attesa di ulteriori aggiornamenti, l’assise esprime vicinanza a tutte le persone coinvolte e ai loro familiari.


Un drammatico incidente è avvenuto lungo la vecchia Aurelia, nel tratto di strada tra Braccagni e la zona del Madonnino.

Secondo le prime informazioni, un’auto avrebbe investito un gruppi di ciclisti e ci sarebbero alcune vittime.

Notizia in aggiornamento

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: