Il 15 aprile, Sabato Santo, Porto Ercole vivrà una interessante e attraente anteprima della sua manifestazione primaverile di spicco, ovvero La Notte dei Pirati.
L’inaugurazione
Alle 17, nel locale di via dei Cannoni, verrà inaugurata ed aperta al pubblico, che potrà accedervi liberamente, la Grotta dei Pirati, mostra di undici anni di sbarchi, sfilate, giochi e regate di ciurme provenienti da tutta Italia.
Allestita dal comitato organizzatore della kermesse con il patrocinio del Comune di Monte Argentario, la Grotta dei Pirati conterrà tutto ciò che ha fatto la storia, lunga e fortunata, della festa. Si potranno ammirare i costumi dei pirati, i tesori messi in palio e ricostruire le precedenti edizioni attraverso videoistallazioni.
Il tutto in attesa dei tre giorni in cui Porto Ercole si trasformerà in una isola pronta ad accogliere lo sbarco dei pirati, ovvero venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 maggio.
Intanto, restano aperte le iscrizioni alla caccia al tesoro presso il negozio Macramè.
Ulteriori informazioni sul sito www.lanottedeipirati.com; all’indirizzo e-mail lanottedeipirati@gmail.com o sulla pagina Facebook La Notte dei Pirati Porto Ercole.