Pubblichiamo integralmente un comunicato dell’F.C. Grosseto:
“La Società ringrazia la Lega Nazionale Dilettanti per aver concesso eccezionalmente l’autorizzazione ad inviare urgentemente nuova disponibilità di impianto sportivo per lo svolgimento delle gare casalinghe di campionato.
Tale concessione è giustificata dal fine di garantire la massima regolarità al campionato anche considerata la particolare situazione venutasi a creare a Grosseto.
Nell’istanza della nostra Società è stato posto in rilievo il clima ostile dell’amministrazione comunale e di alcuni tifosi e l’indisponibilità dello stadio Zecchini, affidato dal Comune di Grosseto – sia pur temporaneamente – ad altro soggetto giuridico, rendendo lettera morta l’atto di disponibilità dall’impianto sottoscritto dal Sindaco pro tempore nel mese di luglio 2016.
Il Comune con il suo modus operandi medievale e clientelare ha distrutto il calcio a Grosseto. Mancate promesse e continue querele faranno solo del male alla città ed ai suoi contribuenti. Ma questo a chi vola per il cielo della Maremma non importa.
La Società è al lavoro per trovare un campo da gioco alternativo.
Con separato comunicato pubblicheremo il testo della istanza.
FC Grosseto“.