Home GrossetoAttualità Grosseto “Te lo regalo , se vieni a prendertelo a Grosseto e dintorni”, in arrivo il mercatino di solidarietà

“Te lo regalo , se vieni a prendertelo a Grosseto e dintorni”, in arrivo il mercatino di solidarietà

di Cristina Zammataro
0 commento 6 views

Il gruppo Facebook “ Te lo regalo , se vieni a prendertelo a Grosseto e dintorni ” estende i propri confini e si presenta ufficialmente alla città di Grosseto con un mercatino di solidarietà ed una pesca di beneficenza, volti a raccogliere fondi per l’acquisto di alimentari e beni di prima necessità per le famiglie bisognose, che si terrà il 14 e 15 marzo alla Fondazione il Sole, in viale Uranio a Grosseto.

Sarà possibile trovare di tutto al banchetto: dai piatti alle tazzine, dagli articoli per neonati ad articoli di artigianato realizzati ad hoc dai membri per gruppo per l’occasione come mobili ed oggetti in stile shabby chic, bigiotteria ed articoli per la casa, oggetti offerti dai membri e non assegnati con le estrazioni giornaliere ed articoli donati volontariamente  da cittadini non iscritti al gruppo.

E c’è di più, la gara ha coinvolto anche alcuni negozianti: alcuni hanno regalato degli oggetti, altri hanno offerto sconti per i membri del gruppo.

A quasi un mese e mezzo dalla sua nascita, il gruppo Facebook ha superato i 2.300 iscritti ed ha aiutato, attraverso “staffette urgenti”, con mobili, generi alimentari e, talvolta servizi da parte di professionisti, diverse famiglie in difficoltà, senza tralasciare il fatto di aver fatto nascere delle amicizie ed aver svuotato cantine ed armadi facendo sorridere chi ha ricevuto gli oggetti, dando loro nuova utilità e nuova vita.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: