Si è concluso con una vittoria della Nazionale cantanti (4-3) ed oltre 4.500 spettatori (i dati non sono definitivi, vi daremo quelli corretti non appena saranno disponibili) il grande evento di sport e solidarietà che si è svolto ieri sera allo stadio Zecchini a favore dell’associazione La Farfalla.
Già dal pomeriggio oltre trenta associazioni sportive hanno dato vita al Gran galà dello Sport che ha visto esibirsi grandi e piccoli.
Ad intrattenere il pubblico prima dell’evento clou della giornata Gigi & Andrea, insieme ad alcuni successi del rapper Frankie Hi-NRG.
A scendere in campo per la Nazionale cantanti, tra gli altri, Marco Masini, Pupo, Moreno, Alessandro Casillo, Sal da Vinci, Renzo Rubino, Marco Ligabue, Valerio Scanu; mentre per la Finanzia & Friends team il vicesindaco Paolo Borghi, Luigi Consonni, Angelo Peruzzi.
A segnare i goal per la Nazionale cantanti: Clementino, Moreno, Alessandro Casillo ed Andrea Perroni.
Madrina della serata l’attrice Barbara De Rossi, che ha tirato il calcio di inizio.
Come annunciato, è intervenuto anche il celebre allenatore Giovanni Trapattoni.
«Il pubblico ha risposto bene e quando vedo che i toscani rispondono così per me è la più grande soddisfazione», ha dichiarato a Grosseto Notizie Marco Masini, che vestiva i panni di capitano.
«Quella allo Zecchini è stata una grande opportunità di unire sport, spettacolo e solidarietà. Tanti spettatori, tante personalità disposte a spendere il proprio nome, le istituzioni, la Nazionale cantanti, numerose realtà associative e gli sponsor; tutti insieme in nome di qualcosa che va evidentemente oltre l’appuntamento di una serata estiva. La partita del cuore è infatti una di quelle iniziative che sembrano riuscire nell’intento di farci sentire comunità, unita contro l’indifferenza almeno quanto contro le sofferenze che con la raccolta fondi si vogliono combattere – hanno dichiaro gli assessori Ceccarelli e Goretti.
Grosseto, anche recentemente, ha dimostrato una grande sensibilità in questo campo. La mobilitazione per aiutare il piccolo Guglielmo ha dato la cifra del sentimento di solidarietà del quale questa città sa essere capace. E ieri sera un’altra conferma. Del resto l’impegno quotidiano de “La Farfalla” è cosa nota a tutti i grossetani e raccogliere fondi per garantire che questo impegno al fianco di chi soffre davvero vada avanti è un dovere morale. Ma la presenza numerosa di persone sugli spalti è comunque sempre una bella immagine».
Notizie correlate
https://www.grossetonotizie.com/barbara-de-rossi-madrina-partita-del-cuore/
https://www.grossetonotizie.com/goretti-su-partita-del-cuore/
https://www.grossetonotizie.com/il-cuore-di-grosseto-finanzia-la-farfalla/
https://www.grossetonotizie.com/partita-del-cuore-per-la-farfalla-a-grosseto/
https://www.grossetonotizie.com/giovanni-trapattoni-alla-partita-del-cuore/