Home Grosseto “Contest della Gentilezza”: ecco gli studenti premiati dal Comune

“Contest della Gentilezza”: ecco gli studenti premiati dal Comune

di Redazione
0 commento 191 views

Grosseto. Oggi si è svolta, nella sala del Consiglio comunale di Grosseto, la premiazione del “Contest della Gentilezza“, un’iniziativa promossa dall’assessorato alla fentilezza e dedicata agli studenti della scuola secondaria di primo grado. Il contest ha invitato i giovani a raccontare esperienze di gentilezza di cui sono stati protagonisti, con l’obiettivo di promuovere comportamenti positivi all’interno della comunità.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’entusiasmo e della partecipazione mostrata dai ragazzi – hanno dichiarato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla gentilezza e all’istruzione Angela Amante. La gentilezza è un valore fondamentale per la crescita di una società inclusiva e solidale, e i ragazzi hanno dimostrato con i loro racconti quanto sia importante vivere e diffondere questo principio”.

La giuria ha selezionato i migliori elaborati tra tutti quelli pervenuti. Sono stati premiati gli studenti Viola Di Traglia e Mariasole Terrosi (istituto “Ungaretti”); Bernardo Fares (istituto “Madonna delle Grazie”); Viola Bentivoglio e Leo Gricia (istituto “Alighieri”).

Nei testi sono state riportate storie toccanti e significative, che hanno messo in luce gesti di generosità e attenzione verso gli altri. Gli elaborati hanno mostrato come la gentilezza possa fare la differenza nella vita quotidiana e nell’interazione tra i giovani.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: