Grosseto. Il Comune aderisce e patrocina il progetto didattico “Educamp Coni 2024“, promosso dal Coni Grosseto. Quest’importante iniziativa è rivolta ai bambini residenti nel territorio grossetano che frequentano le scuole primarie e secondarie di primo grado, di età compresa tra i 6 e i 14 anni.
Il progetto
Il progetto si svolgerà dal 26 agosto al 13 settembre e mira a sviluppare nei giovani partecipanti uno spirito di cooperazione, autodisciplina, senso di responsabilità e autonomia decisionale. Attraverso attività ludico-sportive, educazione alla solidarietà, rispetto per se stessi e per gli altri e conoscenza dell’ambiente, il progetto si propone di contribuire alla formazione del carattere e alla crescita personale dei giovani.
Le attività saranno organizzate presso il Circolo pattinatori di Grosseto nell’impianto sportivo multidisciplinare di via Mercurio e presso vari impianti gestiti dall’Asd Fossombroni.
Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Angela Amante sottolineano l’importanza di supportare e sostenere progetti didattico-sportivi che pongono i bambini al centro, stimolando la loro creatività e interesse verso le attività proposte: “Questi eventi confermano l’impegno dell’amministrazione nel promuovere iniziative educative di grande valore per la comunità”.