Table of Contents
Monte Argentario (Grosseto). E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Monte Argentario il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto Scuola” per l’anno scolastico 2023/2024. Il provvedimento rientra nelle politiche della Regione Toscana volte a garantire a tutti pari opportunità di accesso all’istruzione scolastica, rimuovendo ostacoli di ordine economico sociale e culturale.
I requisiti
Il “Pacchetto scuola” è destinato a studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali e iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione professionale – IeFP – in una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente Isee non superiore all’importo di 15.748,78 euro, viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza e può essere utilizzato per acquisto libri di testo, acquisto di altro materiale didattico, servizi scolastici.
La domanda per la partecipazione al bando, completa della documentazione necessaria, deve essere presentata al Comune di residenza dello studente/studentessa entro il 22 settembre 2023.
I controlli
Il Comune effettuerà dei controlli sull’effettiva spesa sostenuta per libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici, a coloro che risulteranno privi di questa documentazione sarà revocato il contributo economico. Il Comune consiglia pertanto di conservare tutta la documentazione inerente le spese sostenute per l’anno scolastico 2023/2024.
La graduatoria degli ammessi al bando sarà pubblicata all’Albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune entro il 20 novembre 2022.
Informazioni
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Monte Argentario (tel. 0564.811973, e-mail istruzione@comune.monteargentario.gr.it).