Home Follonica Settimana della celiachia: ecco il progetto “Tutti a tavola, tutti insieme senza glutine a scuola”

Settimana della celiachia: ecco il progetto “Tutti a tavola, tutti insieme senza glutine a scuola”

Ecco il programma delle inizative

di Redazione
0 commento 74 views

Follonica (Grosseto). Quella che va dal 13 al 21 maggio è la settimana della celiachia e l’amministrazione comunale, insieme ai due Istituti comprensivi di Follonica, ha aderito al progetto “Tutti a tavola, tutti insieme senza glutine a scuola“, pensato dall’Associazione italiana celiachia toscana. Per l’occasione, nelle mense scolastiche sarà offerto un menù senza glutine, al fine di sensibilizzare i bambini e le bambine su tale condizione.

Il 16 maggio verrà servito un pasto senza glutine nella scuola “Rodari” e nella classi II, III, IV e V della scuola “Calvino”, mentre il 18 maggio il progetto passerà nella scuola “Buozzi”, nelle classi I della scuola “Calvino”, nella scuola “Don Milani” e nella scuola di via Cimarosa.

L’Aic

L’Associazione italiana celiachia si impegna per tutelare i diritti delle persone celiache e dei loro familiari, soprattutto attraverso la sensibilizzazione verso le tematiche legate alla celiachia e all’alimentazione senza glutine. «Con questa iniziativa vogliamo diffondere la conoscenza della celiachia e della dieta senza glutine – spiega l’amministrazione comunale –: l’obiettivo è garantire un diritto indispensabile di ogni bimbo e bimba: la completa e corretta integrazione dei celiaci nel contesto scolastico».

Al progetto parteciperanno alcuni testimonial che racconteranno alle bambine e ai bambini la loro esperienza.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: