Si amplia l’offerta di servizi all’asilo nido “Fumacchio” di Monterotondo Marittimo, inaugurato alla fine di febbraio 2022 a seguito di un investimento comunale di 47mila euro.
Da lunedì 5 dicembre inizia infatti il servizio mensa per questa struttura, gestita dalla Ccooperativa Arcobaleno a seguito della gara effettuata dall’Unione di Comuni.
Questa cooperativa gestisce anche altri servizi per la prima infanzia nei comuni di Massa Marittima (asilo nido “Orso Bruno”) e Roccastrada (asilo nido “Freccia Azzurra”).
Il nido, che può ospitare fino a 10 bambini dai 12 ai 36 mesi e che si trova in via Magenta accanto alla scuola d’infanzia, ha avuto nel corso di questo primo anno di attività un riscontro positivo dalle famiglie che ne hanno potuto usufruire.
“L’intervento – afferma il sindaco di Monterotondo Marittimo Giacomo Termine – ha l’obiettivo di arricchire l’offerta educativa di una struttura su cui l’amministrazione ha investito ingenti risorse a livello di ristrutturazione edilizia garantendone l’apertura e il rilancio e il cui buon funzionamento è stato determinato da un ottimo lavoro della gestione associata dell’Unione e della cooperativa a cui il servizio è stato affidato”.