Questa mattina, martedì 31 maggio, nella sala Tirreno di Follonica, sono state premiate le ragazze e i ragazzi che hanno partecipato al concorso “Sulla strada per non dimenticare“, voluto dal Forum del volontariato per agevolare il lavoro di prevenzione degli incidenti stradali e elaborare una serie di azioni future.
Obiettivi del concorso era la sensibilizzazione dei giovani all’educazione stradale e alla conseguente assunzione di comportamenti e stili di vita corretti e l’attivazione dei giovani a rendersi promotori del messaggio veicolato dal bando, attraverso la loro creatività e le loro idee. Per il primo posto è stato stanziato un premio di 300 euro, per il secondo 200 euro e per il terzo 100 euro.
Giulia Renaioli, della III A della scuola media “Pacioli”, ha ottenuto il primo posto; seconde, a pari merito, Giulia Principali della III B della scuola media “Bugiani e Sofia Morrone, della III B della “Pacioli”; terze, a pari merito Bianca Braccagni della III B della “Pacioli” e Matteo Ballarini della III B della “Bugiani”. Seguono Linda Rodriguez della III A della “Bugiani”, Matilde Poli della III B della “Pacioli”, Flavio Del Viva della III B della “Pacioli”, Giulia Da Frassini della III C della “Pacioli” ed Elisabetta Baldassarri della III C della “Pacioli”.
Fino al 31 maggio il casello idraulico di via Roma ospita inoltre la mostra fotografica dedicata alla sicurezza stradale, organizzata dal Forum del Volontariato di Follonica. L’esposizione è dedicata in modo particolare ai giovani, per sensibilizzarli ad un comportamento corretto sulla strada.