“L’istituto tecnico chimico Iti e il liceo scientifico di Manciano sono da sempre punti di riferimento per la nostra comunità e per questo è importante scegliere le scuole del territorio“.
L’assessore all’istruzione del Comune di Manciano, Daniela Vignali, e il sindaco Mirco Morini lanciano un appello ai ragazzi che sono in procinto di iscriversi alla scuola secondaria di secondo grado.
“Agli studenti che dovranno compiere una scelta importante di vita – spiega Vignali –, dico di scegliere l’eccellenza del nostro territorio. Le nostre scuole hanno sempre messo in primo piano l’alunno come persona e come studente, con lo scopo di indirizzare i giovani verso il mondo del lavoro. In questo momento di grande cambiamento anche per la scuola, a causa della pandemia da Covid, abbiamo messo a sistema tutti gli strumenti per garantire il diritto allo studio: dalle lezioni in presenza in sicurezza per tutti gli alunni a quelle a distanza per chi è in quarantena. I ragazzi sono chiamati ad affrontare nuove sfide e saranno all’altezza della situazione. Ai ragazzi e alle ragazze dico di scegliere le scuole del territorio per una buona preparazione e per un futuro certo“.
“Volevo ricordare ai ragazzi e alle loro famiglie – commenta il sindaco Morini – che dall’istituto Iti e dal liceo scientifico sono sempre uscite grandi professionalità grazie alla preparazione impartita dai nostri docenti”.
Sono in programma gli open day per conoscere da vicino le scuole. Questo mese ci sono due appuntamenti di “Scuola aperta”. Domenica 16 gennaio, dalle 15 alle 18 e sabato 22, gennaio sempre, dalle 15 alle 18.