Sabato 20 novembre, dalle 15 alle 18, prendono il via gli “Open Day” in presenza al Polo tecnologico Manetti Porciatti di Grosseto, in via Brigate Partigiane.
Si tratta di un appuntamento attraverso il quale le famiglie degli alunni che frequentano la terza media avranno l’opportunità di fare visita in piccoli gruppi ai laboratori, incontrare studenti e docenti che potranno rispondere alle loro domande, approfondire i nuovi programmi di studio, visionare le strutture didattiche del Polo tecnologico che è in grado di offrire come specializzazioni, ossia quelle in Meccanica, Meccatronica ed Energia, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni e Costruzioni, Ambiente e Territorio.
Si tratta di figure tecnico professionali moderne con livelli formativi in grado di affrontare, con competenza e preparazione, il mondo del lavoro e quello universitario. Le presentazioni guidate inizieranno alle 15 con scansione oraria presso la sede centrale.
Per partecipare è necessaria la prenotazione sul sito dell’orientamento, al link https://www.isitgrosseto.com/, visto che l’accesso è contingentato per consentire una vista in sicurezza, proprio per questa ragione sarà ammesso un accompagnatore per ogni studente.
Ricordiamo che la prima data di sabato 20 è esaurita e dunque chi volesse iscriversi lo può fare per i prossimi eventi, previsti per sabato 4 dicembre, dalle 15 alle 18, giovedì 16 dicembre, sempre dalle 15 alle 18, e domenica 16 gennaio, dalle 9.30 alle 12,30.
Inoltre, previo appuntamento, il personale e il dirigente sono a disposizione negli orari di apertura del scuola per assistere o partecipare alle lezioni mattutine e visitare i laboratori del Polo tecnologico.