Questa mattina, presso il plesso scolastico delle classi elementari di Orbetello Scalo, si è svolta una semplice cerimonia, però molto significativa e commovente.
Le insegnanti del plesso e la responsabile hanno voluto consegnare ad Aldo Angori, già Assistente capo del Corpo di Polizia Municipale di Orbetello ed in quiescenza da oltre venti anni, una targa ricordo.
La targa, assegnata dall’Anvu – Associazione professionale Polizia locale d’Italia, di cui Aldo Angori è a tutt’oggi componente, è stata consegnata perché l’agente di Polizia, dopo il pensionamento e per oltre venti anni, ha garantito la presenza all’entrata e all’uscita degli scolari del plesso di Orbetello Scalo, garantendo la sicurezza.
Aldo Angori, ad oggi ultraottantenne, è una figura conosciutissima dalle mamme e dai bambini che hanno sempre visto in lui una tutela ed una presenza rassicurante.
La presidente nazionale dell’Anvu-Polizia locale d’Italia, Silvana Paci, impossibilitata per impegni istituzionali a Roma a presenziare, ha inviato i propri saluti e le congratulazioni, tramite i dirigenti territoriali dell’associazione.
La Dirigente del distretto scolastico, la prof.ssa Roberta Capitini ha ha voluto presenziare alla cerimonia.
Graditissima la presenza del vicesindaco e assessore all’istruzione, Chiara Piccini. che ha portato il saluto e il ringraziamento all’Assistente capo di Polizia Aldo Angori per il supporto dato al Corpo di Polizia Municipale di Orbetello, di cui per decenni è stato componente.
L’Assistente capo Aldo Angori ha ringraziato con commozione, offrendo al vicesindaco ed alla responsabile del plesso la sua disponibilità, pur non potendo più garantire la presenza giornaliera e costante, per ogni possibile suo supporto.