Prosegue la campagna di screening sierologico anti Covid per gli studenti, i familiari e per il personale scolastico.
Stavolta, a scendere in campo per la prevenzione da Covid-19, è La Farfalla Associazione cure palliative Odv.
Nei giorni 3, 4, 5 e 6 maggio, nelle scuole elementari e medie di Manciano, Marsiliana, Saturnia e nell’asilo di Poggio Murella, due operatori de La Farfalla hanno eseguito i tamponi sulla popolazione scolastica. Su 220 tamponi, nessuno è risultato positivo e i campioni sono stati refertati nell’ambulatorio di analisi Biogen di Grosseto.
“Siamo soddisfatti – afferma il presidente dell’associazione La Farfalla Roberto Vittorio Martinelli – per aver contribuito alla riuscita di questo progetto in quanto la nostra associazione non si occupa solo del fine vita, ma anche di progetti utili alla vita sociale di tutti i giorni”.
“Un altro passo è stato fatto per il mondo della scuola da parte del Comune di Manciano e dell’associazione La Farfalla – spiega l’assessore comunale all’istruzione Daniela Vignali -. Siamo consapevoli che, rispettando tutti i protocolli e facendo campagne di prevenzione, la comunità scolastica possa seguire le lezioni in presenza in sicurezza. Ringrazio gli studenti e le loro famiglie per essersi sottoposti volontariamente ai test e gli operatori de La Farfalla, sempre in prima linea“.