Domani, sabato 12 novembre, dalle 15 alle 16 e dalle 16 alle ore 17, il Polo tecnologico Manetti Porciatti di Grosseto ha organizzato l’iniziativa “Scuola aperta”.
Si tratta di un appuntamento attraverso il quale le famiglie degli alunni che frequentano la terza media avranno l’opportunità, anche in tempo di pandemia, di conoscere l’offerta formativa della scuola, incontrando i docenti e partecipando, a specifiche dirette on line dedicate all’offerta formativa e ai laboratori. Ricordiamo che il Polo tecnologico Manetti Porciatti è considerata la scuola più innovativa d’Italia, come testimoniato dalla vittoria del concorso nazionale di Confindustria sull’ innovazione digitale, quattro figure di diplomati che escono dalle sue specializzazioni di Meccanica, Meccatronica ed Energia, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni e Costruzioni, Ambiente e Territorio, sono tra le più ricercate in ambito lavorativo. Si tratta di figure tecnico professionali moderne con livelli formativi in grado di affrontare, con competenza e preparazione, il mondo del lavoro e quello universitario.
Gli altri “Open Day” tematici, riguardanti le specializzazioni con collegamento in diretta dai laboratori a partire dalle 17 e fino alle 19, sono previsti per lunedì 14 dicembre con Costruzioni, Ambiente e Territorio (Cat), mercoledì 16 dicembre con Elettronica ed Elettrotecnica, giovedì 17 dicembre con Meccanica, Meccatronica ed Energia e venerdì 18 dicembre con Informatica e Telecomunicazioni. Per poter accedere a tutti gli appuntamenti, è necessaria la prenotazione attraverso il sito dell’orientamento all’indirizzo https://www.isitgrosseto.com/.
Nella foto: il sindaco di Grosseto e il responsabile della delegazione di Grosseto di Confindustria, Giovanni Mascagni, in visita alla scuola per congratularsi per il premio ottenuto.