Home Amiata Nuovo anno scolastico: il Comune incontra la dirigente per pianificare il ritorno in aula

Nuovo anno scolastico: il Comune incontra la dirigente per pianificare il ritorno in aula

di Redazione
0 commento 0 views

L’anno scolastico che si è appena concluso è stato sicuramente un anno particolare, durante il quale i nostri ragazzi hanno dimostrato grande forza e resilienza, nonostante le difficoltà createsi, non soltanto dal punto di vista didattico, ma anche dal punto di vista sociale, poichè sappiamo tutti che la scuola è soprattutto socialità. Gli studenti sono stati in grado di adattarsi alla situazione di emergenza continuando i propri percorsi scolastici con impegno e dedizione“.

Questo il pensiero condiviso dall’amministrazione comunale di Castel del Piano e dalla dirigente Anna Rosa Conti, del comprensorio scolastico “O.Vannini”, all’apertura dell’incontro tenutosi mercoledì primo luglio. Un incontro durante il quale si sono affrontare le problematiche riguardanti la riapertura degli edifici scolastici per il prossimo anno scolastico, per renderli idonei secondo le normative Covid-19 emanate dal Ministero dell’Istruzione.

“Si è iniziato subito a lavorare congiuntamente per garantire un sicuro rientro nelle scuole e offrire l’opportunità ai ragazzi di tornare sui banchi scolastici e continuare il proprio percorso di studi. Nell’attesa delle nuove direttive che ci possano indicare con sicurezza le misure da adottare – affermano l’assessore all’istruzione Paola Ricci, il consigliere con delega all’istruzione Sonia Giannelli e la dirigente Anna Rosa Conti, ci confronteremo costantemente per cercare le soluzioni più idonee da mettere in atto“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: