È la professoressa Alessandra Marrata la nuova responsabile del Polo tecnologico “Manetti – Porciatti” di Grosseto, in sostituzione della professoressa Margherita Rauccio, assegnata dall’Usr Lazio al Liceo scientifico statale “Antonio Labriola” di Roma.
Dirigente di ruolo dal 2015, la professoressa Marrata ricopre l’incarico di Ds effettivo all’Istituto comprensivo Grosseto 5 di via Rovetta e, dopo aver avuto esperienze professionali importanti, le è stato ora conferito, dal direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per la Toscana, l’incarico di reggenza del Polo tecnologico di Grosseto.
“La sostituzione ‘in corsa’ della dirigente Rauccio è stata motivata da un’ordinanza del Tribunale ordinario di Grosseto che ha dichiarato il diritto della Ds ricorrente ad essere assegnata nei ruoli della Regione Lazio: ciò le ha permesso un immediato riavvicinamento a casa, dopo cinque mesi trascorsi a Grosseto. Peccato solo che ciò sia avvenuto a metà anno scolastico, nel bel mezzo delle iscrizioni, con attività e progetti in corso, tra lo stupore di personale, famiglie e studenti – si legge in un comunicato del Polo tecnologico -. L’avvicendamento con la dirigente Alessandra Marrata, operata opportunamente dall’Usr Toscana, sembra però presentare le migliori garanzie per il buon funzionamento del ‘Manetti – Porciatti’, che comprende l’Istituto tecnico industriale e l’Istituto tecnico geometri. I migliori auguri alla neo dirigente di un proficuo e sereno lavoro e alla dirigente uscente un affettuoso commiato“.