Home Colline Metallifere Monterotondo Marittimo: il Comune installa i fontanelli filtra acqua nelle scuole

Monterotondo Marittimo: il Comune installa i fontanelli filtra acqua nelle scuole

di Redazione
0 commento 9 views

Per incentivare nelle scuole il consumo dell’acqua del rubinetto, il Comune di Monterotondo Marittimo sta installando i fontanelli filtra acqua alle elementari, alle medie e alla materna.

Si tratta di impianti che erogano l’acqua potabile della rete, la stessa che arriva nelle case, rendendola però più gradevole nel gusto, grazie ad un particolare sistema di filtraggio.

Nell’edificio di via Garibaldi, dove si trovano la scuola primaria e secondaria di primo grado, sarà installato un fontanello per ogni piano e uno anche a servizio della cucina, dove si preparano i piatti della mensa scolastica.

Con Acquedotto del Fiora stiamo consegnando ai nostri alunni le borracce riutilizzabili del progetto di Adf #Acquadicasamia – dichiara il sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine -. Contemporaneamente installiamo i fontanelli filtra acqua negli edifici scolastici, che consentiranno a studenti e professori di riempire le borracce direttamente a scuola, azzerando così l’uso della plastica. Il nostro impegno per l’ambiente e per l’educazione ambientale è continuo e concreto“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: