Home Grosseto Scuola a rischio sismico, al via gli interventi del Comune: due nuovi pilastri per garantire stabilità

Scuola a rischio sismico, al via gli interventi del Comune: due nuovi pilastri per garantire stabilità

di Redazione
0 commento 3 views

Nel corso del periodo estivo la scuola di via Jugoslavia a Grosseto sarà sottoposta a interventi di messa in sicurezza e miglioramento sismico.

Il tutto a seguito delle verifiche compiute da parte dell’ingegnere Mauro Benedettelli, incaricato dall’amministrazione comunale: è emersa infatti la necessità di eseguire dei lavori di miglioramento sismico del blocco aule a due piani dell’edificio.

L’intervento consisterà sostanzialmente nell’inserimento di due nuovi pilastri che andranno a garantire maggiore sicurezza in quella parte dello stabile. A questo proposito la giunta ha dato il via libera al progetto esecutivo dall’importo di 46mila euro. Presto l’assegnazione dei lavori.

Abbiamo cercato di ridurre al massimo i disagi per gli studenti e il personale della scuola – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Megale: le opere, che si sono rese necessarie alla luce del parere degli esperti, saranno svolte nel periodo estivo e permetteranno di avere una scuola sicura, anche dal punto di vista del rischio sismico“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: