Home Grosseto “A scuola di Costituzione”: gli studenti protagonisti del progetto ricevono gli attestati

“A scuola di Costituzione”: gli studenti protagonisti del progetto ricevono gli attestati

di Redazione
0 commento 0 views

Questa mattina, nella sala Pegaso del Palazzo Aldobrandeschi, sede dell’amministrazione provinciale di Grosseto, il Prefetto Cinzia Teresa Torraco ha partecipato alla cerimonia conclusiva del progetto “A scuola di Costituzione” e ha incontrato gli studenti degli istituti scolastici del territorio.

Giunto alla sua settima edizione, in quest’anno scolastico il progetto, che s’inquadra nell’ambito del protocollo nazionale stipulato da Anpi e Miur in merito ai rapporti tra la Costituzione e la Resistenza, è stato dedicato alla laicità dello Stato.

Alla presenza dei rappresentanti istituzionali della Regione Toscana e dell’amministrazione comunale di Grosseto e del presidente dell’Anpi di Grosseto “Elvio Palazzoli”, il Prefetto ha rivolto il proprio saluto alla folta platea degli studenti partecipanti, il cui percorso formativo di incontro e conoscenza dei valori costituzionali è stato suggellato, nell’ambito della cerimonia conclusiva di oggi, con un attestato finale di partecipazione.

Nella proprio discorso, il Prefetto Torraco ha rivolto un appassionato invito agli studenti presenti affinché “non lascino inattuata la conoscenza approfondita della Costituzione, che quest’iniziativa ha permesso loro di coltivare, ma la rendano testimonianza viva autentica nel proprio percorso di studi e di vita“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: