Grandi successi per gli allievi della scuola comunale di musica “Bonarelli” di Follonica.
Sono arrivati altri attestati che certificano la qualità dell’offerta formativa dell’istituto: sono sette, infatti, i giovani pianisti che hanno affrontato gli esami all’Istituto superiore di studi musicali “Rinaldo Franci” superandoli con ottimi voti.
I corsisti dell’istituto di via Argentarola impegnati con gli esami propedeutici all’ingresso al Conservatorio sono seguiti dalla docente Sabrina Gabellieri e sono Frida Favilli e Giulia Rosati (studentesse della scuola media “Bugiani” di Follonica) e Morgana Ferrigno (che frequenta la media “Fucini “di Ribolla), che hanno superato brillantemente l’esame di “Teoria, ritmica e percezione musicale”.
Inoltre, ci sono Leonardo Creati, Jacopo D’Ambra, Luca Orsi (studenti del liceo “Cattaneo” di Follonica) e Massimiliano Vannuccini, che hanno affrontato brillantemente l’esame di “Storia della musica”. Jacopo e Luca hanno ottenuto il massimo dei voti, dieci.
«Il rapporto continuo con l’Istituto Franci permette alla nostra scuola di preparare gli allievi al Conservatorio – spiegano dalla Bonarelli –: questo rappresenta uno stimolo non solo per i ragazzi, ma anche per il corpo docenti, che in questi ultimi anni sta avendo grandi soddisfazioni dai corsisti. Si tratta di un valore aggiunto di cui andiamo molto fieri: vivendo a Follonica, i ragazzi hanno la possibilità di prepararsi al prosieguo dei loro studi senza doversi spostare in città più grandi, dove hanno sede i conservatori».