Il “Piccolo Principe” è arrivato nel laboratorio informatico della scuola statale primaria “Antonio da Grosseto” di via Anco Marzio dell’Istituto comprensivo 2.
Gli studenti della V A Tecnico, grafica e comunicazione del Polo Bianciardi, infatti, hanno decorato due pareti dell’aula con il personaggio nato dalla penna di Antoine de Saint-Exupéry e divenuto un punto di riferimento educativo per i giovanissimi.
In una parete, “Il piccolo principe”, sospeso da palloncini, racconta del suo mondo e del senso della vita ai suoi attuali amici e twitta con loro; nell’altra, due bombolette spray, simbolo della street art, sprigionano allegramente in una esplosione di colori i simboli del mondo dei social.
Così i due mondi coesistono in un unico ambiente, dove i piccoli alunni faranno le loro prime esperienze di informatica.
A breve sarà decorata anche la sede della scuola primaria “G. Tombari” di via Mazzini, dove gli studenti del Tecnico, grafica e comunicazione daranno ancora una volta prova della loro creatività.