Home Grosseto Il Piccolo Principe si confronta e twitta con la street art: decorate le aule della scuola

Il Piccolo Principe si confronta e twitta con la street art: decorate le aule della scuola

di Redazione
0 commento 34 views

Il “Piccolo Principe” è arrivato nel laboratorio informatico della scuola statale primaria “Antonio da Grosseto” di via Anco Marzio dell’Istituto comprensivo 2.

Gli studenti della V A Tecnico, grafica e comunicazione del Polo Bianciardi, infatti, hanno decorato due pareti dell’aula con il personaggio nato dalla penna di Antoine de Saint-Exupéry e divenuto un punto di riferimento educativo per i giovanissimi.

In una parete, “Il piccolo principe”, sospeso da palloncini, racconta del suo mondo e del senso della vita ai suoi attuali amici e twitta con loro; nell’altra, due bombolette spray, simbolo della street art, sprigionano allegramente in una esplosione di colori i simboli del mondo dei social.

Così i due mondi coesistono in un unico ambiente, dove i piccoli alunni faranno le loro prime esperienze di informatica.

A breve sarà decorata anche la sede della scuola primaria “G. Tombari” di via Mazzini, dove gli studenti del Tecnico, grafica e comunicazione daranno ancora una volta prova della loro creatività.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: