Home Colline Metallifere Il municipio si trasforma in una scuola: visita dei bambini al palazzo comunale

Il municipio si trasforma in una scuola: visita dei bambini al palazzo comunale

di Redazione
0 commento 15 views

Quante ore lavora un sindaco, quali sono i progetti per i bambini e cosa fa quando c’è un’emergenza? E ancora, cosa fa il Comune per le persone bisognose e il sindaco quando indossa la fascia tricolore che compiti svolge?

Sono state queste alcune tra le tante curiosità e domande poste al sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini da parte dei bambini delle terze elementari, sezioni A e B, dell’Istituto comprensivo “Don Curzio Breschi”, che stamani hanno “invaso” il palazzo comunale.

Un modo gioioso e senz’altro divertente per avvicinare anche i giovanissimi alla vita istituzionale della comunità di cui fanno parte, tra l’altro in una giornata importante come quella dei diritti dell’infanzia.

I giovani alunni, insieme agli insegnanti, hanno fatto un tour negli uffici comunali chiedendo informazioni sul loro lavoro e come funzionano i servizi fino all’ufficio Anagrafe e Stato Civile, dove sono stati stampati i certificati di nascita dei bambini, che il sindaco Marcello Giuntini e gli assessori hanno consegnato durante l’incontro in sala giunta.

“Questo è un appuntamento a cui teniamo particolarmente – ha sottolineato il vicesindaco Luana Tommi, in quanto rappresenta uno dei primi approcci che i bambini hanno con gli uffici pubblici e che contribuisce alla loro consapevolezza delle attività del Comune e del ruolo del sindaco e della Giunta comunale, un ruolo che con i bambini abbiamo sintetizzato con questa frase: prendersi cura del benessere dei cittadini“.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: