Home Grosseto Disuguaglianza, democrazia e crescita economica: nuovo appuntamento con le Giornate del diritto e dell’economia

Disuguaglianza, democrazia e crescita economica: nuovo appuntamento con le Giornate del diritto e dell’economia

di Redazione
0 commento 9 views

Sarà il professor Luigi Bosco, professore di Economia politica e internazionale dell’Università di Siena, il relatore del secondo appuntamento delle Giornate del diritto e dell’economia, un percorso formativo di conferenze su temi attuali inerenti la cultura giuridica ed economica, nato nel 2016 dalla collaborazione tra la Fondazione Polo universitario grossetano ed il Liceo sociale economico Rosmini, con il sostegno di Banca Tema, del Comune e della Provincia di Grosseto.

Gli incontri sono orientati a favorire le competenze di educazione finanziaria ed economica, in un rapporto costante tra la scuola, l’Università e le istituzioni ed aperti alla partecipazione degli studenti di tutte le scuole, dell’università ed ai cittadini.

Il titolo della conferenza di venerdì 20 aprile è “Disuguaglianza, democrazia e crescita economica”, ed il professor Bosco spiegherà come la disuguaglianza economica nel mondo occidentale sia il risultato del processo di globalizzazione finanziaria e commerciale, che ha portato alla deregolamentazione sia del mercato dei beni che del lavoro. Quali effetti abbia l’aumentata disuguaglianza sul funzionamento delle democrazie sviluppate e quali politiche abbiamo a disposizione per contrastarla saranno i temi su cui la conferenza verterà, facendo luce sulle prospettive della nostra società.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: