Le famiglie che non hanno ancora provveduto a effettuare l’iscrizione dei propri figli alla mensa scolastica hanno tempo fino a giovedì 12 ottobre per farlo.
“L’amministrazione comunale vuole venire incontro fino in fondo ai genitori che ancora non hanno fatto richiesta per il servizio della mensa scolastica, attivo da ottobre – dichiara l’assessore alle politiche educative, Chiara Veltroni – e anche a chi non si è ancora messo in regola con i pagamenti arretrati. Gli uffici comunali già dallo scorso maggio, nei bollettini di pagamento, ricordavano le scadenze dell’iscrizione. E per arrivare a tutti gli utenti con bambini in età scolastica sono state adottate diverse modalità di comunicazione, anche con il prezioso supporto dei dirigenti scolastici degli istituti comprensivi cittadini: dalle telefonate alle e-mail fino, in molti casi, alle raccomandate. Per garantire che, nel rispetto delle regole, tutti i bambini possano usufruire della mensa scolastica insieme ai loro coetanei abbiamo deciso di dare qualche altro giorno di tempo alle famiglie che ancora, nonostante i molti solleciti, non hanno presentato domanda e che così facendo rischiano di lasciare i loro figli fuori dal servizio”.
Da lunedì 16 ottobre potrà usufruire del servizio della mensa scolastica solo chi è in regola con la domanda d’iscrizione.