Home Grosseto “La Maremma che non ti aspetti”: ecco la premiazione del concorso dedicato a Silvia Giuntoli

“La Maremma che non ti aspetti”: ecco la premiazione del concorso dedicato a Silvia Giuntoli

di Redazione
0 commento 11 views

“La Maremma che non ti aspetti”. Per il secondo anno consecutivo le scuole superiori della provincia di Grosseto sono state sollecitate a produrre elaborati originali (racconti, foto, video) su questo tema grazie all’Aps (Associazione di promozione sociale) Maremmans.

Il premio è stato istituito lo scorso anno per ricordare l’amica e Maremmans Silvia Giuntoli (nella foto), scomparsa prematuramente in un incidente stradale. La cerimonia finale, che svelerà i nomi delle classi vincitrici, è in programma mercoledì 31 maggio alle 16.30 all’Hotel Airone, in via Senese, a Grosseto.

Consistente il montepremi del concorso grazie alle risorse destinate al premio dall’associazione stessa e grazie al sostegno di Banca Tema. La classe vincitrice si aggiudica 1000 euro, la seconda classificata 600, la terza 400. Per le altre classi è previsto a pari merito un premio di partecipazione di 100 euro. Come da bando, il premio vinto potrà essere utilizzato dalla scuola di appartenenza esclusivamente per l’acquisto di beni durevoli e attrezzature scolastiche.

A valutare gli elaborati la giuria formata da esperti di arte, cultura, musica e comunicazione selezionati dai Maremmans. La giuria di quest’anno è presieduta dal pianista e direttore artistico del Festival musicale internazionale Recondite Armonie, Diego Benocci.

Per informazioni, è possibile consultare il sito www.maremmans.it.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: