Home GrossetoScuola Grosseto Gli studenti della scuola primaria Gabelli in visita alla Questura di Grosseto

Gli studenti della scuola primaria Gabelli in visita alla Questura di Grosseto

di Redazione
0 commento 6 views

Nell’ambito delle iniziative che vedono impegnata la Polizia di Stato nella promozione della legalità, un centinaio di studenti delle classi 3^ e 5^ della Scuola Primaria “A. Gabelli” dell’Istituto Comprensivo Grosseto 3, accompagnati dagli insegnanti, nella mattinata di oggi hanno visitato gli Uffici della Questura.
Dopo una breve illustrazione delle attività della Polizia di Stato mediante la visione del video “L’operatore di Polizia” in auditorium, seguendo il percorso “dalla notizia di reato”, i ragazzi hanno potuto osservare di persona le varie articolazioni operative interessate, fra le quali l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con le articolazioni Ufficio Denunce – Sezione Volanti – Sala Operativa; poi è stata la volta della Squadra Mobile, per l’approfondimento degli aspetti investigativi; della Polizia Amministrativa, per le attività di Polizia Giudiziaria legate al mondo dei pubblici esercizi, nonché per alcune curiosità in tema di passaporti e porto d’armi. Infine il Poligono di Tiro ed il Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, che ha suscitato grande interesse ed attrazione nei bambini, che hanno tempestato gli operatori di domande.

La visita è terminata con il saluto ed i ringraziamenti, a nome di tutta la Polizia di Stato, del Vicario del Questore, Rosaria Gallucci, che ha consegnato un attestato di partecipazione ad ogni ragazzo: insegnanti e bambini hanno ringraziato la Polizia di Stato per la splendida ed educativa mattinata trascorsa insieme.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: