Home GrossetoScuola Grosseto Confindustria Toscana Sud e Tiemme Mobilità portano gli studenti a Expo

Confindustria Toscana Sud e Tiemme Mobilità portano gli studenti a Expo

di Redazione
0 commento 0 views

Oltre 90 studenti sono in partenza dalle province di Siena, Arezzo e Grosseto con destinazione Expo di Milano. Il progetto – gestito e organizzato da Confindustria Toscana Sud con la partnership di Tiemme Mobilità – rientra in un’iniziativa nazionale di Confindustria e del Ministero dell’Istruzione finalizzata proprio a coinvolgere le scuole del nostro territorio in una conoscenza più approfondita dell’evento milanese.

Il 9 ottobre dunque la delegazione toscana partirà alla volta di Expo per una giornata formativa e interessante. Ogni scuola visiterà vari padiglioni, secondo un programma studiato ed eleaborato in autonomia, mentre tutte insieme visiteranno il padiglione di Confindustria “FabFood – La Fabbrica del Gusto Italiano” (www.fabfood.it), un evento nato per coinvolgere un pubblico giovane con giochi e divertimento e che si divide in 10 tappe dove i visitatori sono invitati a partecipare, a scoprire, a imparare, in modo ludico, tutti i temi legati alla cultura alimentare italiana.

Al progetto aderiscono l’Istituto superiore ‘Bettino Ricasoli’ di Siena, l’Istituto Tecnico Industriale ‘Galileo Galilei’ di Arezzo, l’Istituto Tecnico Industriale ‘Galileo Ferraris’ di San Giovanni Valdarno e l’I.S.I.S. ‘Leopoldo II di Lorena’ di Grosseto.
Il progetto, come detto, è reso possibile dalla partnership tra Confindustria Toscana Sud – che si è occupata dell’intera organizzazione, oltre che dell’acquisto dei biglietti per gli studenti – e Tiemme Mobilità che ha messo a disposizione i pullman necessari alla trasferta.

Lascia un commento

* Utilizzando questo form si acconsente al trattamento dati personali secondo norma vigente. Puoi consultare la nostra Privacy Policy a questo indirizzo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: