L’iniziativa della Fondazione Elisabetta e Clemente Fiorilli vuole premiare i giovani grossetani che più si sono distinti in ambito scolastico e formativo.
Sarà fornito quindi un consistente aiuto economico a quei tre studenti che, a conclusione dell’anno scolastico 2014-2015, avranno conseguito i migliori risultati di profitto e di comportamento.Verrà erogata loro una borsa di studio che li sosterrà nel proseguimento degli studi.
Le borse di studio sono state messe a disposizione dei più meritevoli in memoria di Elisabetta Fiorilli, dipendente Inpdap e sindacalista della Funzione pubblica della Cisl prematuramente scomparsa.
Elisabetta, oltre ad essere una persona molto apprezzata per la sua intelligenza e le sue doti umane, era stata una brillante liceale. Proprio la passione per lo studio manifestata in vita, ha spinto l’omonima Fondazione a lei dedicata ad offrire le tre borse dell’importo di mille euro ciascuna.
L’Isis Fossombroni
L’Isis Fossombroni, istituto scolastico di riferimento per gli studenti del territorio, grazie all’impegno costante e costruttivo della sua dirigente Francesca Dini, sta promuovendo e sviluppando numerose iniziative per far diventare la scuola sempre più funzionale ed in grado di soddisfare la crescente domanda di formazione degli studenti e della società del lavoro.
L’organico degli utenti conta attualmente quasi mille studenti, equamente distribuiti nei tre indirizzi “Tecnico economico amministrazione finanza” (comprendente il corso a specializzazione sportiva), “Marketing, tecnico economico turistico” e “Liceo scientifico delle scienze applicate”.
Saranno scelti tra questi indirizzi, i giovani entusiasti e motivati che si confronteranno per cercare di conseguire i migliori risultati finali e poter così rientrare tra le tre migliori pagelle della scuola ed aggiudicarsi i prestigiosi premi.