Table of Contents
L’“Educazione ambientale da indossare” è arrivata al termine del primo ciclo di lezioni in classe.
Ieri pomeriggio, l’assessore Giancarlo Tei ha fatto visita agli alunni della scuola elementare di via De Amicis, a Grosseto, per sensibilizzare i bambini sulla corretta pratica della differenziazione dei rifiuti.
Questo l’obiettivo del progetto, promosso dal Comune di Grosseto e rivolto ai ragazzi delle quinte elementari del capoluogo maremmano e delle frazioni.
L’incontro
Agli alunni delle due classi interessate sono stati consegnati una maglietta con lo slogan “Io rifiuto i mostri. E faccio la differenza” e un libretto dal titolo “Come ti butto. Il bon ton della raccolta differenziata”, realizzati grazie al contributo dello sponsor Ecolat srl.
Come si differenziano i rifiuti nelle proprie abitazioni, le modalità per differenziare gli ingombranti e piccoli accorgimenti per avere cura dell’ambiente e della città. Questi alcuni degli argomenti al centro dell’incontro. L’assessore Tei si è inoltre soffermato sul progetto del santuario Pelagos del quale il Comune è uno dei partner.
L’evento finale
L’“Educazione ambientale da indossare” culminerà con un evento finale in programma la prossima primavera. Parteciperanno tutti i 200 alunni coinvolti, per un totale di sei scuole interessate dall’iniziativ: le scuole di via Monte Bianco, via Rovetta, via De Amicis; e ancora, quelle di Roselle, Braccagni e Istia d’Ombrone.