Stamani gli alunni della quinta elementare e della terza media di Magliano hanno inaugurato la prima lavagna multimediale.
La cerimonia si è svolta nella scuola media del paese, alla presenza del sindaco Diego Cinelli, dell’assessore comunale all’istruzione Mirella Pastorelli, della dirigente scolastica Roberta Capitini e dei rappresentanti dei genitori.
L’acquisto della lavagna è stato possibile, come sottolineato dall’assessore Mirella Pastorelli, grazie all’”Asta della poesia”, una manifestazione che si è svolta lo scorso luglio nel giardino del torrione di Magliano e che ha visto la partecipazione di poeti in erba, ma anche di affermati autori, impegnati a scrivere componimenti in versi che sono stati inseriti all’interno di alcuni oggetti messi all’asta durante l’iniziativa.
Grazie al ricavato di questa manifestazione e al contributo degli sponsor, è stato fatto il primo acquisto per la scuola media maglianese, a solo 6 mesi dalla sua inaugurazione.
L’assessore Pastorelli ha invitato tutte le scuole a partecipare nuovamente all’”Asta della poesia”, che sarà riproposta la prossima estate, in modo da poter dotare ogni classe di una lavagna multimediale.